Quantcast
Channel: La cantastorie dei boschi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Ciao e grazie.

$
0
0

Ciao a tutti lettori!

Premetto fin da subito che scrivere questo articolo non è stato semplice. Allo stesso modo non è stato facile giungere alle conclusioni che sto per trascrivere.

Nell'ultimo periodo ho faticato a portare avanti il blog. I motivi sono stati vari, per cui ho deciso di riassumerli in "la vita".

La mia vita nell'ultimo anno è cambiata e, parallelamente, sono mutate le mie ambizioni e aspettative di vita.
Il tempo che ho a disposizione per portare avanti questa e altre mie passioni è andato notevolmente a ridursi.
Oltre al blog ho altri hobby: la lettura, la scrittura creativa e lo sport. Combaciare il tutto, o meglio trovare il tempo per ognuno di essi durante la settimana, è diventato impossibile e fonte di disagio.
Ciò è causato dalla mia indole stessa: sono una persona precisa e non lascio nulla di intentato.

Quindi nella mia mente, con il proseguire dei mesi, si è fatta strada l'idea che il blog è un capitolo chiuso della mia esistenza.
Non rappresenta più la priorità che prima ha avuto nel mio quotidiano.

Ricordo ancora quel pomeriggio primaverile, seduta con Stefano su una panchina a Mantova, in cui confessai di voler aprire un mio blog. Allo stesso modo rammento me stessa con le gambe incrociate sul letto rosa, della mia stanzetta altrettanto rosa, con il pc in bilico sulle ginocchia a digitare il primo e maldestro layout de lacantastoriedeiboschi.blogspot.it

Questa pagina del web è giunta nella mie giornate come una ventata di novità di cui ho, all'epoca, avuto fortemente bisogno. In un periodo brutto mi ha risollevata ed entusiasmata.

Ora, invece, sento di dover cumulare le mie energie in altre avventure.
Prendere questa scelta, anche solo pronunciarla ad alta voce, è stato frutto di un lungo e difficoltoso dibattito interno, che, in parte, mi fa sentire triste. È pur sempre arduo lasciarsi dietro alle spalle qualcosa che per anni ha significato tanto, forse a volte anche tutto.
È stato doloroso prendere questa scelta, ma non sarebbe stato altrettanto corretto proseguire un progetto in cui, ad ora, non sento di voler investire tempo ed energie.

Non rinnego nulla, ma ne vado fiera.
Quei momenti, con le esperienze e le amicizie che ne sono derivate, occuperanno sempre una parte importante e preziosa nei miei ricordi.

Tuttavia, il tempo da blogger è passato.

Sarò sempre una Cantastorie, ma in una veste differente.

Per chi volesse continuare a seguirmi, vi aspetto sul mio profilo Instagram @mariadiletta.veluti

Un abbraccio e grazie per tutto.
La Cantastorie dei boschi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 25

Latest Images

Trending Articles